Recensioni su usk blog!

Come la TV italiana (quella commerciale) sta cambiando con il Web - Il caso le Iene

« Older   Newer »
  Share  
AngyAngy1
view post Posted on 8/2/2013, 11:52




19711-tl3

Come la TV italiana (quella commerciale) sta cambiando con il Web - Il caso le Iene



Un saluto a tutti i lettori di questo blog. Scrivo poco, sono sempre più presente sui social network e come sempre uso a più non posso Istagram. Troppi impegni a dire il vero, trovare il tempo giusto e anche la modalità di fare un buon pezzo non c'è sempre e molte volte non ho proprio voglia. Tanto meglio fare una foto e pubblicarla su Social oppure fare qualche RT suo vari social. Sto passando un sacco di tempo attualmente dentro questo servizio di StaiBenissimo http://blog.staibenissimo.it/ per il proprio look è la cosa ideale. Lo so che sono uomo, ma chi ha detto che a Noi uomini non piace essere in centro delle vostre attenzioni da donna ed ricevere qualche occhiata piacevole. Lo stile è una cosa che andrebbe curata a più non posso, poi sempre dalla stessa applicazione hanno un ottimo blog con tanti consigli utili proprio per noi uomini, una netta impressione che sono molto ma molto indietro in questo campo, vediamo di recuperare il tutto al più presto possibile.
Oggi, mi è venuto in mente un dubbio grande grande, che in verità è una riflessione al riguardo la televisione di questo periodo come sta cambiando e dove potrebbe veramente arrivare con le nuove tecnologie.

Penso che un po tutti Voi Vi ricordate i tempi quando volevi vedere la tua televisione sul computer e dovevi assolutamente andare sui siti web molto ma molto pericolosi che magari ti facevano vedere la tua puntata registrata in pessima qualità e con dei scatti assurdi. DI questo possiamo parlare come JustinTV oppure qualche sito web privato che andava a farlo contro legge.
Infatti, mi preme di evidenziare questo fattore di contro legge in quanto tutto questo era ed lo è ancora totalmente illegale.
Ma poi nel 2013 ad un tratto le persone che comandano queste televisioni, non tutte però per esempio Italia uno lo fa già da qualche periodo, che andare contro corrente è troppo difficile. Perché bloccare milioni di utenti da tutto il mondo che vogliono vedere la tua trasmissione e bloccare eventuali guadagni anche attraverso il web? Ci sono arrivati anche in ritardo a dire il vero, però la lezione è stata capita da tutti.
E hanno fatto quello che dovevano, un lettore molto semplice in streaming sul loro sito web e tanti ma tanti utenti che ora con il proprio smartphone oppure computer portatile possono vedere tranquillamente le puntate oppure la trasmissione in diretta del loro programma che preferiscono. Io personalmente le Iene le guardo solo su streaming, ora anche senza la pubblicità online.
Da dire, che il primo operatore a grandi linee è stato quello di Sky che ha messo online un applicazione per vedere Calcio, Film e tanto altro direttamente sul proprio tablet. Parliamo di almeno 2012 estate e già si era creato un account personalizzato per ogni utente, pagavi il servizio che si chiama SkyGo ed finivi dentro il mondo di Sky con un unico abbonamento. Ovviamente la rete di tipo 3G non sempre è abbastanza, ma in grandi città e paesi tranquillamente è possibile seguire una partita di calcio in serie A direttamente dal proprio telefono.
I costi e la fatica dei vari operatori o quelli che fanno questo sono pari praticamente lo zero, le tecnologie ci sono ed attualmente un po tutti lo fanno. Non si tratta di inventare qualche cosa di nuovo , semplicemente aprire un altro tabù italiano della rete come un qualche cosa di cattivo e malevolo. Ma sarà del tutto vero?

Intanto vedo che Sky va proprio bene in internet e sono tanti i miei amici che usano questo servizio solo perché è anche online. Non sono furbi? :)
 
Top
0 replies since 8/2/2013, 11:52   182 views
  Share