Recensioni su usk blog!

La botta del'assicurazione - ma se la faccio online?

« Older   Newer »
  Share  
AngyAngy1
view post Posted on 3/1/2013, 19:11




tarh

La botta del'assicurazione - ma se la faccio online?



Il buon umore dopo le feste fa ben presto a sparire dalla faccia, il nuovo 2013 almeno in questo periodo prevede solo una grande spesa giusto per iniziare. Una buona spesa è già stata quella di IMU e altre tasse applicate sopra che di certo mi ha fatto togliere e non di poco la tredicesima proprio prima di Natale, mandando in fumo una serie di regali e cose che avevo in mente di fare ma niente da fare, grazie nostro caro Monti per questo regali, veramente siamo rimasti senza parole.

Ma non solo IMU e magari un posto di lavoro per niente stabile, bisogna decidere come e con quale azienda posso assicurare la mia automobile per questo 2013, e già che ci sono ci credo sempre un po al prezzo più basso magari trovato da qualche parte nelle pubblicità. Sono fatto in questo modo, se è possibile, ci risparmio anche quei 100 euro sulla mia RC auto.
MI traggono in confusione una serie di annunci dai vari giornali e TV che permettono di fare sconti anche del 20% su assicurazione, ma cercando un confronto in agenzia da loro, con la loro distribuzione mi rendo conto che anche con lo sconto si e no arrivano alla mia di assicurazione attuale quindi tutta questa convenienza dove sta?

Campagne di marketing, ma secondo certi aspetti dare la mia auto in permuta ci avrei ricavato lo stesso prezzo di assicurazione che pago in un anno, quindi non mi sono mai e dico mai spiegato perché ci sia un costo così elevato di questi servizi. Eppure mai fatto un incidente, niente di niente. La mia compagnia attuale è la Linear, sempre online ma ho conosciuto loro attraverso se non mi pare sbagliato, un rappresentante qualche anno fa. E da allora faccio l'assicurazione da loro che mi conviene in quanto i costi non sono troppo alti rispetto a tutta la concorrenza del mercato, e per quello che devo fare ( Una chiamata al loro call center ogni anno in pratica) mi vanno più che bene.
Ma ho avuto un interessante idea proprio in questo periodo, leggendo un pò di pubblicità in rete mi hanno consigliato una serie di siti web che permettono di fare la comparazione della assicurazioni che ci sono in giro attualmente anche dietro a dei numeri di targa della mia auto ed informazioni come se fosse un agenzia vera e propria. In questo modo, almeno in modo indicativo posso sapere se in agenzia ti fanno un prezzo onesto oppure cercano in tutti i modi di fregarti da ogni parte, e di quanto sta veramente il loro margine di guadagno.
La cosa bella di questi siti web ( per esempio moneyfarm,assicurazione.it,6sicuro ecc) è che hanno circa 20 compagnie dove puoi fare il tuo preventivo anche in base alle richieste più specifiche che puoi avere in mente. Niente male.
Ora è tutto da provare, da vedere come si sono trovate altre persone con loro ma ora voglio vedere come fanno le agenzie tradizionali a fregarmi un altra volta con i loro prezzi mai visti! ;)
 
Top
0 replies since 3/1/2013, 19:11   79 views
  Share